Dermoriflessologia
La Dermoriflessologia è una "Neo-nata" tra le discipline ufficiali del ben-essere, con visione unicista... e tutta di origine Italiana!!!
Personalmente amo definirla una riflessologia psyco-emozionale, somatica e noetica... dal momento in cui ben poche tecniche offrono un approccio così completo su tutti i piani della costituente fisica ed energetica delle'Essere Umano, nel pieno rispetto della persona, ma oltre i limiti dell'Ego.
Il riscontro del cambiamento e del miglioramento in ogni caso seguito, di fatto è un piano di efficacia effettiva che nel breve/medio termine rimane riproducibile, oggettiva, stabile e di attivazione del potenziale soggettivo interiore di ciascuno.
Cosa la differenza ancora dalle altre metodiche?
Prima una breve premessa sulla fonte: questo metodo nasce da un'applicazione della mappatura cutanea scientificamente "scoperta" e meticolosamente descritta dal Dott.Prof. Giuseppe Calligaris, neurologo, docente, ricercatore e genio incarnato di inizio '900 !!
Questa mappatura è costituita da un reticolo di "meridiani e paralleli" simili a quelli terrestri denominati lineari e da piccole zone sovracutanee circolari, che similmente a micro cd di "memoria" si collegano a livello neurologico a specifiche corrispondenze di:
- funzionalità organica
- costituenti di memoria
- facoltà pscichiche ed emozionale
- risorse metapsichiche e metafisiche
Le scoperte e gli studi del Dott Calligaris cominciarono in un'epoca coeva alla scoperta della mappatura metamerica plantare, ma diversamente da questa, oltre ad agire sul ri-equilibrio d'organo interno... è possibile andare a lavorare sulle cause somato-psiche che hanno originato il sintomo e sulle dinamiche di mantenimento, senza estenuanti e costosi trattamenti vitalizi di sedute introspettive, ad azione semplicemente analitica.
E' uno strumento di diagnostica efficace ed attuale dell'assetto energetico e metabolico del soggetto.
Ad ogni seduta, con l'impiego mirato di biofrequenze, si ha accesso alle risorse interiori subconsce ed inconsce, attraverso la "polarizzazione" psichica (del tema cutaneo) si amplificano le capacità di autoguarigione, ripristinando un livello corretto di percezione, ascolto e gestione di Sè.
Si incrementa l'attività di sogni a tema-azione terapeutico-evolutiva, con un successivo aumento del livello di comprensione e coscienza fisiologico, ecologico, progressivo e risolutivo.
Diversamente da tutte le altre tecniche riflessologiche, molte delle zone cutanee tracciate diventano mini-portali di accesso al proprio potenziale interiore ed alle proprie risorse animiche e spirituali.
Diversamente da molte "tecniche" la Dermoriflessologia può divenire uno strumento "completivo e sinergico" a molte altre tecniche di approccio terapeutico ed evolutivo quali...
- regressione/progressione delle memorie e/o vite precedenti
- costellazioni familiari
- utilizzo del potenziale dei sogni: sogno lucido, premonitore, veridico e terapeutico.
- Meditazione e espansione dei corpi energetici sottili
- agopuntura, massaggio, digitopressione, eft
- cristalloterapia
- musicoterapia
- etc...
Al contempo rimane una disciplina completa, finita ed infinita per approcciare ogni casistica a 360°, da un punto di vista fisico, energetico, emozionale e metafisico.
Personalmente sò che ben poche vie offrono ri-equilibrio, esperienza di Sè, padronanza delle proprie risorse, con tempistiche così brevi e senza vincoli di "disciplina / operatore": la Dermoriflessologia è una di queste, semplicemente da provare per meravigliarsi del proprio UniVerso :)